Ripescaggi: Brescia in Serie B

Calcio

Ripescaggi: Brescia in Serie B

Brescia-calcio[1]

Brescia: la squadra lombarda prenderà il posto in B del Parma fallito.

Domani sarà ufficializzata la notizia, ma è ormai certo il ripescaggio.

E’ il Brescia la squadra che è stata ripescata in Serie B al posto del Parma fallito, che ricomincerà la sua storia partendo dalla Serie D.

La notizia è stata diffusa dalla Commissione Tecnica della FIGC e sarà ufficializzata nella giornata di domani dal Consiglio Federale. Dura così solo pochissimo la delusione per la squadra delle rondinelle retrocessa nell’ultimo campionato, che può festeggiare in due giorni prima il passaggio del turno in Coppa Italia ai danni della Cremonese e poi il ripescaggio in B, superando la concorrenza di Cittadella e Lecce, che avevano presentato domanda di ripescaggio.

Altre novità sono attese nei prossimi giorni quando verranno valutate le posizioni di Catania e Teramo, nel caso di retrocessione (molto più che probabile), degli etnei sarebbe la Virtus Entella ad essere ripescata, mentre se verrà condannato anche il Teramo neopromosso potrebbe essere l’Ascoli a festeggiare.

Ripescate invece con ogni probabilità in Lega Pro Albinoleffe e Pordenone. L’estate è comunque ancora calda sia per la Serie B che per la Lega Pro e per scoprire il quadro completo delle partecipanti ci vorrà ancora un pò di tempo, comunque Brescia al momento festeggia.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.