Riprese James Bond a Roma COMMENTA  

Riprese James Bond a Roma COMMENTA  

Le riprese del nuovo film di James Bond si stanno svolgendo in questi giorni a Roma. La capitale italiana è infatti al centro delle vicende di Spectre, il nuovo capitolo della saga dedicata all’agente segreto più famoso della Storia del Cinema.


Quattro settimane di riprese tra inseguimenti sul Lungotevere e su via Nomentana. Nella notte tra domenica e lunedì via Panisperna, nel rione Monti, è stata chiusa al traffico dalle 21 alle 6 del mattino per permettere al regista Sam Mendes (Oscar nel 2000 per American Beauty) e alla sua troupe di girare alcune scene del film, i cui protagonisti sono Daniel Craig e Monica Bellucci. Particolare curioso, a ogni condominio della zona era stato offerto, dalla parte della produzione del film, un risarcimento di 500 euro per il disagio creato dalla troupe.


A quanto pare però la somma è stata rifiutata. In cambio i residenti hanno richiesto che alla fine delle riprese venga ridipinta la segnaletica orizzontale di via Panisperna.


Come confermato dallo stesso regista sui social network il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015. E c’è da scommettere che gli occhi degli spettatori, più che dalle vicende di James Bond, verranno rapiti dalla bellezza degli scorci di Roma.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*