Rischi per la salute dei pesci d’acquario: l’Ich COMMENTA  

Rischi per la salute dei pesci d’acquario: l’Ich COMMENTA  

L’Ich è una condizione molto comune che si può verificare negli acquari e purtroppo può essere fatale se non viene trattata e risolta nel modo adeguato e con una certa tempestività.

Leggi anche: Oroscopo: il segno dell’Acquario. Caratteristiche e curiosità


L’iIch è un parassita che assume la forma di macchie bianche, a batuffoli, sopra il corpo dei pesci. Questi parassiti stessi infestano la zona sottocutanea, nella pelle del pesce, durante il loro ciclo vitale, prima di fuoriuscire infine sotto forma di bolle, possibilmente uccidendo i pesci che li hanno ospitati.

Leggi anche: Tre segni zodiacali più difficili


L’Ich più comunemente viene portato dalle improvvise fluttuazioni di temperatura e la sua comparsa può pertanto essere prevenuta mantenendo la temperatura dell’acqua il più costante possibile.


L’Iche si può trattare con il corretto riscaldamento dell’acqua o con una soluzione di rame.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*