Risolvi espressioni algebriche gratis COMMENTA  

Risolvi espressioni algebriche gratis COMMENTA  

Le espressioni algebriche sono calcoli di tipo letterale espressi sia con fattori numerici che letterali legati tra loro da segni di operazione. Un esempio di espressione algebrica è: 2a – bc2 oppure ab – 5a2 + b3. L’uso delle lettere al posto dei numeri è tipico delle formule con valenza generale: sostituendo alle lettere i valori numerici specifici si ottiene il numero opportuno per la soluzione. Le espressioni algebriche si definiscono razionali quando le operazioni eseguite sulle lettere sono la somma, la sottrazione, la moltiplicazione e la divisione. Un’espressione algebrica si dice intera se fra i segni di operazione sulle lettere non è presente la divisione. In caso di divisione, si definisce espressione algebrica frazionaria.

Leggi anche: Risolvi espressioni algebriche


Per risolvere un’espressione algebrica occorre sostituire alle lettere un valore numerico. Esistono diversi programmi gratuiti online e per PC per risolvere le espressioni algebriche, semplicemente inserendo l’operazione nel campo previsto e cliccando su “risolvi” per ottenere il risultato con la successione dei passaggi.

Leggi anche: Risolvi espressioni algebriche letterali

Tra questi programmi si cita il sito “Risolvi Espressioni”.

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*