Risolvi espressioni goniometriche COMMENTA  

Risolvi espressioni goniometriche COMMENTA  

Si definiscono equazioni goniometriche quelle in cui l’incognita “x” fa parte di una funzione trigonometrica contenente seno, coseno, tangente e cotangente, secante e cosecante.

Esempi di equazioni trigonometriche sono: cos (2x) =1/2 tan (x) – sec (2x) = 4. Le espressioni goniometriche si suddividono in varie tipologie, le più semplici sono le equazione goniometriche elementari come per esempio: sin (x) = m; cos (x) = n, Tan (x) = p.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio


Per risolvere le espressioni goniometriche esistono tuttavia, degli strumenti online o dei programmi specifici per la risoluzione. Tra gli strumenti online più efficaci per risolvere le espressioni è “Risolvi Espressioni”, un sito e servizio gratuito in italiano che risolve le espressioni e ne visualizza il risultato mostrando i passaggi per arrivare alla soluzione.

Leggi anche: Come fare un cappello da chef

Semplice da usare, occorre digitare nella stringa l’espressione da risolvere e cliccare su “risolvi” e in pochi secondi si ottiene il risultato. Tra gli strumenti da installare sul proprio PC, esiste un’applicazione italiana per Windows che si chiama “Risolvi espressioni” e si presenta in tre versioni: Risolvi espressioni aritmetiche, espressioni con frazioni, espressioni algebriche.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*