Risolvi espressioni goniometriche

Guide

Risolvi espressioni goniometriche

Si definiscono equazioni goniometriche quelle in cui l’incognita “x” fa parte di una funzione trigonometrica contenente seno, coseno, tangente e cotangente, secante e cosecante.

Esempi di equazioni trigonometriche sono: cos (2x) =1/2 tan (x) – sec (2x) = 4. Le espressioni goniometriche si suddividono in varie tipologie, le più semplici sono le equazione goniometriche elementari come per esempio: sin (x) = m; cos (x) = n, Tan (x) = p.

Per risolvere le espressioni goniometriche esistono tuttavia, degli strumenti online o dei programmi specifici per la risoluzione. Tra gli strumenti online più efficaci per risolvere le espressioni è “Risolvi Espressioni”, un sito e servizio gratuito in italiano che risolve le espressioni e ne visualizza il risultato mostrando i passaggi per arrivare alla soluzione. Semplice da usare, occorre digitare nella stringa l’espressione da risolvere e cliccare su “risolvi” e in pochi secondi si ottiene il risultato. Tra gli strumenti da installare sul proprio PC, esiste un’applicazione italiana per Windows che si chiama “Risolvi espressioni” e si presenta in tre versioni: Risolvi espressioni aritmetiche, espressioni con frazioni, espressioni algebriche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...