Risparmia con i conti correnti COMMENTA  

Risparmia con i conti correnti COMMENTA  

Il costo medio per un conto corrente in Italia è tra i più alti in Europa. Secondo la Banca d’Italia, il costo medio è di 110 euro, ma i commissari europei parlano di ben 295,66 euro annui, quasi il doppio rispetto la media UE di 114 euro.

Leggi anche: Studio Fmi: banche italiane ancora in sofferenza

Secondo l’Abi la Commissione Europea comunica solo i prezzi di listino, ma non vengono considerati i conti correnti a pacchetto che sono molto diffusi in Italia.

Leggi anche: Bce, il fallimento del credito: per le imprese resta ancora un sogno

In tutti i casi, vi è un risparmio assicurato per chi scegli di aprire un conto corrente online, pari al 18% in meno.

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*