Risparmiare 500 euro al mese, trucchi e consigli seconda parte COMMENTA  

Risparmiare 500 euro al mese, trucchi e consigli seconda parte COMMENTA  

22

Proseguiamo con l’elenco dei consigli e dei piccoli accorgimenti per generare un risparmio mensile sostanzioso, modificando lievemente le proprie abitudini senza dover fare grandi rinunce:

– Portarsi il pranzo da casa invece di pranzare sempre fuori è un ottimo modo per risparmiare e non poco: ben 120 euro al mese, denaro che sarete ben felici di tenere nel vostro portafogli.


– Inoltre sostituendo l’acqua in bottiglia con quella del rubinetto o erogata dalle sempre più numerose casette dell’acqua, farà risparmiare altri 25 euro al mese

– Perchè poi non abbonarsi al servizio di car sharing eliminando così la seconda auto ed i costi ad essa annessi? Accantonerete circa 120 euro al mese, considerando che un’auto ha un costo di circa 500 euro al mese considerando tutte le spese ad essa annesse.


– Al posto della costosa palestra, potrete fare esercizio a casa, magari utilizzando la console per videogiochi con la funzione di personal trainer: un investimento di 250 euro che si tradurrà in un risparmio di 30 euro al mese per il primo anno e di altri 50 euro al mese per il secondo anno.


– La scelta del gestore telefonico è importante e va calibrata sulle proprie esigenze per risparmiare fino a 40 euro al mese

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*