> > Risultati Elezioni Regionali 2013

Risultati Elezioni Regionali 2013

default featured image 3 1200x900

Il Lazio ha scelto Nicola Zingaretti (Centro-Sinistra) come Presidente della Regione con il 40,6% delle preferenze;  in Lombardia ha vinto Roberto Maroni (Centro-Destra) con il 42,8% dei voti rispetto ai “concorrenti” Umberto Ambrosoli e Silvana Carcano; nella Regione Molise la preferenza ...

Il Lazio ha scelto Nicola Zingaretti (Centro-Sinistra) come Presidente della Regione con il 40,6% delle preferenze; in Lombardia ha vinto Roberto Maroni (Centro-Destra) con il 42,8% dei voti rispetto ai “concorrenti” Umberto Ambrosoli e Silvana Carcano; nella Regione Molise la preferenza è netta per Paolo Frattura (Centro-Sinistra) che ha vinto ottenendo il 44,7%. Grande soddisfazione da parte dei neo eletti, cui andrà il Governo delle Regioni per i prossimi cinque anni.

Alla guida della Lombardia, dopo lo scandalo del Pirellone che ha travolto l’ex-governatore Formigoni, ci sarà Roberto Maroni (Lega Nord), che nonostante le previsioni, ha sbaragliato il suo principale avversario Umberto Ambrosoli. Sulla poltrona della Regione Lazio siederà Nicola Zingaretti, che ha battuto l’avversario Storace. In Molise, dopo undici anni di governo del Centro-Destra con Michele Iorio, vince un candidato di Centro- sinistra.