Risultati serie A, Lazio in Champions League 2015 2016

Calcio

Risultati serie A, Lazio in Champions League 2015 2016

Ritiro estivo Lazio

Champions League 2015 2016: la Lazio acciuffa i preliminari.

La formazione di Pioli ha battuto il Napoli e parteciperà ai preliminari di Champions.

L’ultimo verdetto il campionato italiano lo ha espresso all’ultima giornata; sarà la Lazio a prendere parte ai preliminari Champions League 2015 2016, dopo aver superato nello scontro diretto il Napoli al San Paolo per 4-2, anche se le sarebbe bastato anche il pareggio.

Per la formazione guidata da Pioli è stata un’annata stupenda ed ha meritato la qualificazione, perchè per gran parte della stagione ha messo in mostra un ottimo calcio e molto organizzato, sfiorando la vittoria della Coppa Italia, persa solo ai supplementari contro la Juventus e dando filo da torcere fino alla fine alla Roma per il secondo posto in classifica.

Contro il Napoli non ha fatto barricate e alla fine ha portato a casa una meritata vittoria che ha consacrato l’accesso ai preliminari Champions, che potrebbero anche essere molto duri, visto che tra le altre la formazione della capitale potrebbe incrociare anche il Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen, ma questo è il momento di festeggiare dopo 8 anni di astinenza l’entrata nella competizione più importante del continente, ci sarà poi tempo per pensare ai preliminari.

Grande impresa quella compiuta da Pioli e i suoi ragazzi, in una stagione dove ha brillato su tutti la stella di Felipe Anderson.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.