Risultati serie A, Napoli in Europa League 2015 2016

Calcio

Risultati serie A, Napoli in Europa League 2015 2016

napoli-lazio

Europa League 2015 2016: il Napoli fallisce l’ultima occasione Champions e scivola in EL.

Gli azzurri sono andati molto vicini a quella che sarebbe stata una straordinaria rimonta, ma poi sono crollati nel finale contro la Lazio.

Il Napoli ha buttato al vento anche l’ultima occasione di centrare i preliminari di Champions, addirittura perdono anche il quarto posto e quindi prenderanno parte all’Europa League 2015 2016, con la Fiorentina e la Sampdoria se al Genoa sarà confermata l’esclusione per motivi extracalcistiche.

Gli azzurri hanno avuto una grandissima opportunità nell’ultima giornata potendosi giocare l’accesso ai preliminari Champions in casa contro la diretta concorrente Lazio, ma dopo essere stata sotto di 2 reti essere riuscita a recuperare il risultato ha avuto l’occasione di ribaltare il tutto, ma Higuain ha sbagliato il quarto rigore personale dando così il via libera alla squadra della capitale che alla fine ha anche vinto.

La gara di ieri è stata lo specchio della gestione Benitez, fatta di troppi alti bassi (più bassi che alti), che hanno fatto fallire un progetto che doveva essere nelle aspettative superiore a quello di Mazzarri ed invece è stato fallimentare in tutti i sensi.

Adesso in casa Napoli ci sarà l’ennesimo ribaltone, il tecnico spagnolo si è accasato a Madrid sulla scottante panchina del Real, mentre per la sua successione all’ombra del Vesuvio è corsa a due tra Emery e Mihajlovic, con il serbo in netto vantaggio anche per la mancata qualificazione alla Champions che potrebbe frenare il tecnico che per due anni ha portato il Siviglia a vincere l‘Europa League.

1 Trackback & Pingback

  1. Risultati serie A, Napoli in Europa League 2015 2016 - Prestonews

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.