Risultati ultima giornata Campionato Serie A 2014 2015 COMMENTA  

Risultati ultima giornata Campionato Serie A 2014 2015 COMMENTA  

Serie A 2014/2015: tutti i risultati.

Lazio ai play off di Champions League. Cagliari, Cesena e Parma retrocedono in Serie B.

Il campionato di Serie A 2014 2015 si è ufficialmente concluso ieri con la 38° giornata. La Juventus, come risaputo da tempo, si è nuovamente laureata Campione d’Italia, vincendo il suo quarto scudetto consecutivo ad 87 punti, diciassette in più della Roma seconda in classifica.

Leggi anche: Serie A: vincono Napoli e Juventus, l’Inter beffata nel finale


Al terzo posto, grazie alla vittoria per 2-4 al San Paolo contro il Napoli nell’ultima giornata, si piazza la Lazio; i biancocelesti, quindi, dopo il tonfo nel derby, scacciano via le paure e accedono ai play off di Champions League. La squadra dell’ormai ex tecnico Rafa Benitez, invece, a causa della sconfitta di ieri, va in Europa League, ma scende addirittura al quinto posto, scavalcata anche dalla Fiorentina.

Leggi anche: Serie A: vincono Napoli e Juventus, male Inter e Fiorentina


In sesta posizione, ultima per approdare in Europa, si piazza il Genoa, il quale, però, a causa dei problemi riguardanti la licenza Uefa, rischia seriamente di non partecipare alle prossime competizioni europee; in quel caso, sarebbe la Sampdoria a prenderne il posto.


Salutano la Serie A, invece, Cagliari, Cesena e Parma che lasceranno il posto a Carpi, Frosinone e alla vincente dei play off cadetti.

Leggi anche

calcio estero
Calcio

Calcio, ecco la situazione dei principali campionati esteri

Il calcio non vuol dire solo serie A. Secondo molti, anzi, il vero spettacolo calcistico è soprattutto all’estero. Ecco la situazione in Europa. Non solo serie A, non solo Italia. Nel nostro paese domina da diverso tempo incontrastata la Juventus. Vediamo invece qual è la situazione all’estero. Premier League e Bundesliga In Inghilterra, a guidare la classifica c’è il Chelsea di Antonio Conte con 34 punti. Sabato, i blues londinesi hanno sconfitto il Manchester City vincendo in trasferta in recupero per 3 a 1 con gol di Diego Costa, Willian e Hazard. Le antagoniste per il primato in Premier League Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*