> > Ritirato noto formaggio per salmonella

Ritirato noto formaggio per salmonella

french roquefort cheese black label half wheel aoc approx 3lbs

Ancora un' allerta alimentare: stavolta siamo qui a segnalarvi il ritiro di un formaggio dalla nota marca francese, “Roquefort”. Il prodotto caseario è stato ritirato dalle autorità francesi e tedesche per la presenza di salmonelle. Il produttore ha disposto il ritiro dagli scaffali della gran...

Ancora un’ allerta alimentare: stavolta siamo qui a segnalarvi il ritiro di un formaggio dalla nota marca francese, “Roquefort”. Il prodotto caseario è stato ritirato dalle autorità francesi e tedesche per la presenza di salmonelle. Il produttore ha disposto il ritiro dagli scaffali della grande distribuzione per evitare il rischio di contagio, in seguito al comunicato diffuso dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco. I lotti in commercio aventi scadenza 30 Marzo 2015 potrebbero appunto contenere tracce di salmonella e quindi essere contaminati microbiologicamente.

Per chi non conosce questo formaggio, si tratta di un prodotto ricavato dal latte di pecora, erborinato, proveniente dalla zona centrale della Francia. Il formaggio presenta, all’interno, venature blu verdi che lo rendono piuttosto simile al gorgonzola. Il gusto di questo formaggio può variare a seconda del tempo di maturazione, che in genere va dai tre ai nove mesi.