> > Ritorna la Ds!

Ritorna la Ds!

default featured image 3 1200x900

Già a dire  Ds  ritorna in mente un’auto prodotta dalla Citroen negli anni dal 1955 al 1975, che divenne un’icona di successo , grazie alle  soluzioni tecniche innovative e al  design trasgressivo.Oggi parliamo ancora di  DS  di Citroen, ma ovviamente la nuova  Ds  5  della casa automo...

Già a dire Ds ritorna in mente un’auto prodotta dalla Citroen negli anni dal 1955 al 1975, che divenne un’icona di successo , grazie alle soluzioni tecniche innovative e al design trasgressivo.

Oggi parliamo ancora di DS di Citroen, ma ovviamente la nuova Ds 5 della casa automobilistica francese presenta molte novità, a cominciare dalle quattro motorizzazioni , due benzina e due diesel, e dalle potenze, che vanno dai 110 ai 200 CV.
Un’auto di lusso, dalla linea accattivante e dai dettagli che colpiscono, come ad esempio gli inserti in nero lucido che le danno uno stile veramente elegante, “alla francese”. Gli interni sono raffinati: il guidatore ha a disposizione una console di comandi che non ha niente da invidiare a quella di un aereo ed il tetto in cristallo che si apre in tre sezioni con un comando a pulsanti.

Disponibile fin da adesso anche in versione ibrida, che abbina un motore a gsolio da 163 CV ad un motore elettrico da 37 Cv, è dotata di cambio automatico a 6 rapporti e conferma l’attenzione della Citroen verso l’ecologia ed il risparmio.

Foto by Citroen