Ritorno al futuro: ecco come sono i protagonisti oggi - Notizie.it

Ritorno al futuro: ecco come sono i protagonisti oggi

Curiosità

Ritorno al futuro: ecco come sono i protagonisti oggi

giornalettismo
Ritorno al futuro: ecco come sono i protagonisti oggi

Ritorno al futuro è stato un film importante degli anni 80. Vediamo come sono diventati i protagonisti oggi e cosa fanno.

Ritorno al futuro è un film degli anni 80, del 1985, diretto da Zemeckis e interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. E’ il primo episodio della trilogia ed è considerato un vero e proprio cult degli anni 80. Un film che ebbe grande successo, anche a livello internazionale. Il film ha ottenuto l’Oscar come miglior montaggio sonoro.

In occasione del 25esimo anniversario, nel 2010, il film è stato riproposto nelle sale per la gioia di molti fan che non vedevano l’ora di rivivere quelle avventure. Il film è stato girato a Los Angeles e poi negli studi della Universal Studios.

Trama

Il film racconta la storia di Marty Mcfly che vive con i genitori e i fratelli a Hill Walley. Marty è un giovane di 17 anni che incontra uno scienziato il dr Brown, che trasforma un’auto in un veicolo del tempo. L’auto, alimentata a plutonio, è stata rubata dal dr Brown da dei terroristi libici che ora vogliono vendicarsi e fargliela pagare.

Il dr Brown confida poi a Marty tutti i segreti di questa auto e i suoi poteri.

Gli attori oggi

Michael J. Fox

michael-j-fox-che-fine-ha-fatto

L’attore è sempre stato la prima scelta del regista per interpretare il ruolo del personaggio principale, ovvero Marty. J. Fox era impegnato con Casa Keaton quando si stava girando il film e allora il regista scelse Eric Stolz come protagonista principale. L’interpretazione di Stolz non convinse del tutto il regista, il quale fece di tutto per avere J. Fox e alla fine vi riuscì. Come molti sanno, l’attore J. Fox sta lottando con forza e determinazione contro il Parkinson. Alcuni anni fa, è tornato sul piccolo schermo con una serie dal titolo Michael J. Fox Show, cancellato dopo una stagione per i bassi ascolti.

Christopher Lloyd

Nonostante i suoi 77 anni, continua a lavorare sia al cinema che in televisione. Uno dei suoi ruoli è stato in Sin City – Licenza di uccidere e in altre serie televisive.

Christopher_Lloyd

Lea Thompson

Nel film interpretava la madre di Marty, il protagonista principale.

Ora lavora in molte serie televisive, oltre ad aver partecipato alla 19esima edizione di Dancing with the stars, ovvero Ballando con le stelle.

Lea_Thompson_by_Gregg_Bond_(2008)

Wendie Jo Sperber

E’ morta per un tumore al seno nel 2005.

1193_17

Elijah Wood

Nel cast di Ritorno al futuro, il secondo episodio, compare anche Elijah Wood, molto giovane e da lì la sua carriera nel mondo del cinema è proseguita alla grande.

nerdist726

Claudia Wells

Nel primo episodio della trilogia interpretava il ruolo di Jennifer Parker. In seguito, abbandonò il ruolo per dedicarsi alla madre malata di cancro. Dopo un periodo di lontananza dal cinema, è ritornata nel 2011 dove ora lavora in molti film indipendenti.

35

Questi sono stati i grandi protagonisti del primo episodio della trilogia dedicata a Ritorno al futuro. Sicuramente sono stati tutti personaggi e attori straordinari. Sono tutti attori che, dopo aver conosciuto il successo nel film, in seguito hanno continuato a lavorare nel mondo del cinema.

Alcuni hanno continuato il mestiere, altri si sono dedicati alla radio, mettendo da parte il cinema e altri ancora come lo stesso Michael J. Fox, lottano contro una malattia terribile e atroce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche