> > “Riviera”: svelato il cast

“Riviera”: svelato il cast

Adrian Lester

Svelato il cast di “Riviera”, nuova serie tv targata Sky, le cui riprese inizieranno a breve in Francia

È stato svelato il cast di “Riviera”, nuova serie tv targata Sky le cui riprese stanno per iniziare nel sud della Francia. Si tratta di un thriller in 10 puntate ambientato nel jet set, nato da un’idea di Paul McGuinness, scritto insieme a John Banville (vincitore del Booker Prize) e creato dal regista e sceneggiature (premio Oscar) Neil Jordan. Dietro la macchina da presa ci sarà però il regista premio Oscar Philipp Kadelbach.

Il primo nome che salta all’occhio leggendo il cast è quello di Julia Stiles che avrà il ruolo di Georgina, una ragazza del Midwest brillante e intraprendente che si sposa con il miliardario Constantine Clios, il quale rimane ucciso in un’esplosione a bordo dello yacht di un russo trafficante d’armi.
Oltre a lei ci sono Adrian Lester, nei panni di Robert Carver, mercante d’arte e amico di Georgina; Iwan Rheon e Dimitri Leonidas in quelli di Adam e Christos, figli di Costantine; Lena Olin nel ruolo di Irina, ex moglie del miliardario defunto; Roxanne Duran è Adriana; Phil Davis è invece Jukes, investigatore che cerca di scoprire la verità.

Quando potremo vedere “Riviera”? Nel 2017, in cinque paesi: Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Italia. Inule dire che l’attesa è tanta e il countdown è già partito.