Rivoluzione in Serie A: 12 uomini in panchina

Calcio

Rivoluzione in Serie A: 12 uomini in panchina

Aurelio De Laurentiis è stato tra i maggiori promotori della panchina lunga in Serie A. Le sue parole, per una volta, non sono cadute nel vuoto. Dalla prima giornata di Serie A, con inizio sabato 25 agosto 2011, in panchina ciascuna squadra avrà 12 calciatori. Beretta ha così commentato ai microfoni di Radio Marte:

Tutto è nato da una nostra iniziativa. Alcuni club tra cui il Napoli, ci stavano lavorando. Ho avuto conferma da Abete che domani verrà ufficializzata la norma per quanto riguarda il nostro campionato. Avremo una panchina da 12 giocatori. De Laurentiis? Abbiamo parlato negli ultimi giorni, il nostro rapporto è consolidato, possono esserci momenti di convergenza e di divergenza che nello sport sono all’ordine del giorno. Lui è uno degli innovatori del nostro calcio. Il nostro campionato partirà con ottime prospettive, le polemiche non sono mai mancate e non mancheranno mai, dobbiamo conviverci e limare alcune asperità. Siamo pronti a partire: venerdì ci sarà l’ultimo incontro con gli arbitri.

La Supercoppa? Non entro nel merito di decisioni arbitrali, guardo all’economia complessiva del sistema e dobbiamo ridurre sempre di più i margini di errore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...