Roberto Bolle spettacoli 2016: diretta Rai 1- 8 ottobre 2016 COMMENTA  

Roberto Bolle spettacoli 2016: diretta Rai 1- 8 ottobre 2016 COMMENTA  

Roberto Bolle
Roberto Bolle

Roberto Bolle presenta il suo spettacolo “La mia danza libera” in prima serata su Rai 1. L’etoile del Teatro alla Scala porta la danza sul piccolo schermo.

Roberto Bolle si esibirà in uno spettacolo, in onda in prima serata sabato 8 ottobre 2016 alle 20.35, in cui proporrà un viaggio nella danza tramite un linguaggio del tutto innovativo.


Il ballerino sarà accompagnato da moltissime star, sia appartenenti al mondo del balletto come l’etoile afroamericana Misty Copeland, sia personaggi dello spettacolo tra cui Stefano Bollani, Asaf Avidan e diversi attori come Luisa Ranieri, Stefano Bollani, Elio, Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti e Francesco Pannofino. Coinvolti dal ballerino per realizzare una serie di duetti.


Bolle ha annunciato: “Ci sarà anche una sorpresa con Lorenzo Jovanotti e un duetto, sotto forma di incontro a metà tra sogno e realtà, che vedrà protagoniste l’immensa Carla Fracci e il suo ‘alter-ego’ Virginia Raffaele“.

La Rai ha deciso di scommettere sul ballerino dopo averlo visto ballare sulle note di We Will Rock You dei Queen, durante una serata del festival di Sanremo.


La location della serata è il Teatro Franco Parenti di Milano, le riprese fatte tramite dieci telecamere, di cui una subacquea, hanno coinvolto tutti gli spazi della struttura compresa la piscina esterna in cui il ballerino si tufferà per poi riemergere durante un esibizione.

L'articolo prosegue subito dopo


Bolle ha inoltre dichiarato entusiasta : “Per me è un’opportunità unica, storica. Non un pezzo di danza all’interno di una trasmissione, ma un’intera serata dedicata alla danza. Filmare un mio galà sarebbe stato più semplice, ma riduttivo. Qui la danza si fa racconto, filo conduttore.”

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*