Roberto Caputo (Pd), in Lombardia sconfitta amara e pesante COMMENTA  

Roberto Caputo (Pd), in Lombardia sconfitta amara e pesante COMMENTA  

Il vicecapogruppo del Pd in provincia di Milano ha espresso il suo parere sulle ultime elezioni regionali, parlando di una “sconfitta amara e pesante”. In una nota Caputo ha parlato della vittoria di Maroni, definendola una dura sconfitta, tanto più “se si pensa al fatto che Formigoni e la sua giunta erano stati mandati a pezzi dalle inchieste giudiziarie” e chiedendo al Pd una seria riflessione: “Il centrosinistra non ha saputo cogliere questa occasione storica ed e’ veramente incredibile che qualche dirigente parli di un buon risultato, come se si avesse vinto”.

Secondo Caputo alla base della sconfitta vi sarebbe una strategia sbagliata: “Milano non rappresenta la Lombardia.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi candidato sindaco contro la Moratti

Non si vince con i salotti” e con una scelta, quella di Ambrosoli, “fatta a tavolino, anche se arrivata dopo le primarie, quindi ha dovuto scontare una non conoscenza dei problemi della Regione Lombardia, oltre a una campagna elettorale dai tempi strettissimi”. d’altro canto secondo l’esponente del Pd in Provincia anche la comunicazione elettorale non ha funzionato: mentre il programma di Maroni “aveva due punti chiarissimi: la macroregione e il 75% di tasse che resta in Lombardia, la ricetta di Ambrosoli era generica, anche perche’ si e’ dovuto accontentare tutte le formazioni di una coalizione arcobaleno poco omogenea”.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*