> > Robin Williams: l'attore avrebbe compiuto 65 anni

Robin Williams: l'attore avrebbe compiuto 65 anni

Robin Williams

Il 21 luglio 2016, il grande Robin Williams avrebbe compiuto 65 anni. Purtroppo il grande attore di Hollywood, Robin Williams, ricordato per il suo sorriso sincero e rassicurante e il suo incommensurabile talento oggi non potrà festeggiare il sue 65esimo compleanno. L'attore si è spento l'11 agos...

Il 21 luglio 2016, il grande Robin Williams avrebbe compiuto 65 anni.

Purtroppo il grande attore di Hollywood, Robin Williams, ricordato per il suo sorriso sincero e rassicurante e il suo incommensurabile talento oggi non potrà festeggiare il sue 65esimo compleanno. L’attore si è spento l’11 agosto 2014.

Soprannominato il Peter Pan di Holywood ha lasciato il segno nella storia del cinema.

Nella sua straordinaria carriera ha collezionato un Oscar come attore non protagonista nel film “Will Hunting – Genio ribelle” di Gus Van Sant che ha come protagonista Matt Damon.

Da non dimenticare i 6 Golden Globe vinti dall’attore. Il primo come Miglior attore protagonista in una serie commedia o musicale, in “Mork & Mindy” (1978-1982). Il secondo nel 1988 in ” Good Morning, Vietnam” nel ruolo di Adrian Cronauer. Gli altri sono arrivati con “La leggenda del re pescatore”, per il doppiaggio del cult Disney “Aladin”, con il film “Mammo per sempre”. E l’ultimo nel 2005 per la sua straordinaria carriera.

Robin Williams ha collezionato 72 opere importanti fra cui “L’attimo fuggente”, “Hook”, “Mr. Dubtfire”

Fra i suoi blockbuster quello che ha venduto di più al botteghino è stato “Una notte al museo” del 2006 diretto da Shawn Levy, primo della trilogia. E’ arrivato ad incassare la cifra esorbitante di 574.480.841 milioni di dollari.