> > Rock e cinema: Vasco e Liga ripartono alla conquista del grande schermo

Rock e cinema: Vasco e Liga ripartono alla conquista del grande schermo

default featured image 3 1200x900

Vasco Rossi e Luciano Ligabue, da sempre antagonisti, da sempre sulla cresta dell'onda nel panorama del rock italiano. Ora entrambi tornano nelle sale con i loro nuovi film. Uno (Vasco) annuncia il ritiro dalle scene, l'altro (Liga) è reduce da Campovolo 2.0, evento di dimensioni bibliche prima di...

imagesVasco Rossi e Luciano Ligabue, da sempre antagonisti, da sempre sulla cresta dell’onda nel panorama del rock italiano. Ora entrambi tornano nelle sale con i loro nuovi film.

Uno (Vasco) annuncia il ritiro dalle scene, l’altro (Liga) è reduce da Campovolo 2.0, evento di dimensioni bibliche prima di un probabile periodo di stop. Ma entrambi non smettono di far parlare di sé e vanno alla conquista del grande schermo.
Il documentario di Vasco è già bell’e pronto: distribuito da Lucky Red, sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia il prossimo 5 settembre. Si tratta di un documentario sulla sua carriera, intitolato “Questa storia qua”, dove interviste e spezzoni di concerti si intrecceranno sulle note dei suoi grandi successi.
Quella di Liga invece pare essere ancora solo un’idea: si parla solo di un film in 3D, tratto dall’esperienza di Campovolo e che racconterà la biografia dell’artista, ma non si sa ancora nulla di più. Ricordiamo però che Ligabue versione regista non è nuovo, anzi, ha già firmato alcuni successi, come l’intramontabile “Radiofreccia”. Anche Vasco ci aveva già provato, nel 2008, con “AlbaKiara”, che si rivelò un flop. Speriamo che questa volta gli vada meglio.