ROCKABILLY DAY: IL PARCO REANO OSPITA I BALL & CHAINS E RIVIVE GLI ANNI ’50 COMMENTA  

ROCKABILLY DAY: IL PARCO REANO OSPITA I BALL & CHAINS E RIVIVE GLI ANNI ’50 COMMENTA  

 

immagine

Una giornata interamente dedicata alla musica Rockabilly, quella di sabato 7 giugno al Parco Reano di via della Parrocchia, 8. Dalle ore 8 fino alle 18 si avvicenderanno sul palco diverse band, tutte pronte a portare con sé allegria e balli scatenati. La serata vedrà  l’intervento e la partecipazione delle ormai famose pin-up con i loro balli e le loro acconciature caratteristiche insieme ai maestri della scuola di ballo “La dolce vita”: un piacevole tuffo negli anni cinquanta: quelli dei Juke Box, di Helvis e di Happy Days.


Durante la serata vi saranno diverse performance dal vivo del Micky’s Barber Shop di Via Nizza 233 a Torino, con realizzazioni di tagli di capelli e acconciature in stile Rockabilly per tutti i partecipanti che volessero “rimanere in tema” con la serata. Alle ore 21 si terrà il concerto del gruppo Ball & Chains, una band nata ufficialmente nel 2008 dalle ceneri dei “Rattle Bones”, fondati nel 2007 e sciolti poco dopo. I Ball & Chains ricercano le radici di un “sentimento Blues” che propongono attraverso un repertorio basato sull’opera di artisti come Muddy Waters, Big Boy Crudup e Robert Johnson, prediligendo però la scelta di brani propri arrivando così ad un sound definibile in “downhome blues & boogies”. Nel 2011 la band decide di autoprodurre il cd “House Rockin’ Blues” che consacra il ritorno sui palchi. Tutto ciò porta la band a partecipare con successo a diversi festival quali il Vintage Roots di Inzago, il Get Rhythm Weekend di Milano, l’ Hangar Rockin’ in Svizzera e l’ Out of the Blue’s in Svizzera, con passaggi radiofonici e svariate serate nei club del nord Italia. Nel 2012 la band incontra Antonio, “il Turco”, proprietario di una label indipendente rockabilly/blues che crede immediatamente nel progetto e decide di portare il prima possibile il gruppo in studio per registrare nuovo materiale: nasce così la collaborazione con la Turkish Records, etichetta con la quale è uscito a marzo 2013 il primo 45 giri, che presto verrà seguito da un secondo 45 giri EP a quattro canzoni.


In occasione della manifestazione, Il Bar “Le Pagode” di parco Reano propone, dalle ore 18, il servizio aperitivi e cocktail bar, insieme alle ormai note specialità alla griglia. Per chi desiderasse mangiare all’aperto, sarà possibile effettuare un pic-nic in area attrezzata.


Per maggiori informazione è possibile ricevere informazioni contattando il Parco Reano (377 0705044) e Micky’s Barber Shop (011 6633944)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*