Rödelseer Küchenmeister Sauvignon Blanc & Weißburgunder 2013, Weinmanufaktur 3 Zeilen COMMENTA  

Rödelseer Küchenmeister Sauvignon Blanc & Weißburgunder 2013, Weinmanufaktur 3 Zeilen COMMENTA  

L’azienda vitivinicola Weinmanufaktur 3 Zeilen si trova a Rödelsee, nella Franconia tedesca; Alexandra Müller – Ehrlich ed il suo compagno Christian Ehrlich conducono un ettaro e mezzo circa di vigna, con una filosofia Bio che ritroviamo nella loro linea produttiva costituita da Bacchus, Silvaner, alcune cuvée sia bianche che rosse.


Il Rödelseer Küchenmeister Sauvignon Blanc & Weißburgunder, affinato in Tonneau, si presenta per quanto riguarda la vendemmia 2013 di colore giallo paglierino splendente, piuttosto consistente nel calice. Molto bello al naso, si percepiscono richiami agrumati e boisé, fiori freschi, caprifoglio, mimosa, erbe di campo ed ortica, con una componente minerale importante; in bocca è fresco e cremoso, caldo e sapido, con note di nocciola e frutta gialla. Corposo ed appagante, si protrae in un finale lungo e di media persistenza.


Elegante e soddisfacente incontro di due vitigni di origine francese, lo proverei in abbinamento con un risotto ai frutti di mare.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Rödelseer Küchenmeister Sauvignon Blanc & Weißburgunder 2013, Weinmanufaktur 3 ZeilenChe Tipo Di Vino | Che Tipo Di Vino

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*