> > Rogo nel centro commerciale di Dacca: clienti intrappolati, edificio instabile

Rogo nel centro commerciale di Dacca: clienti intrappolati, edificio instabile

incendio a dacca

Sono momenti drammatici per la capitale del Bangladesh Dacca, a causa di un violentissimo incendio divampato in un edificio alto 19 piani, nel quale sono presenti gli uffici dell'azienda Bashundhara Group, importante centro commerciale della città. Le fiamme sono altissime e secondo le prime testim...

Sono momenti drammatici per la capitale del Bangladesh Dacca, a causa di un violentissimo incendio divampato in un edificio alto 19 piani, nel quale sono presenti gli uffici dell’azienda Bashundhara Group, importante centro commerciale della città. Le fiamme sono altissime e secondo le prime testimonianze vi sarebbero almeno dieci persone intrappolate sul tetto dell’edificio, che sarebbe anche instabile a causa del calore sprigionato dalle fiamme, che avrebbe provocato diverse grandi crepe.

Fiamme che sono divampate dal decimo piano del palazzo, nel quale sono presenti anche negozi e locali e in pochi minuti tutto l’edificio è stato avvolto dal fumo: quasi tutti i clienti e gli impiegato sono riusciti a guadagnare l’uscita e darsi alla fuga ma una decina di persone non ce l’ha fatta e ha dovuto rifugiarsi sul tetto. Sul posto sono sopraggiunti almeno quattordici mezzi dei vigili del fuoco oltre alla polizia che ha isolato l’area. Non sono ancora chiare le cause dell’incendio.