> > Rojadirecta: sentenza del tribunale di Milano inibisce l'accesso al dominio

Rojadirecta: sentenza del tribunale di Milano inibisce l'accesso al dominio

rojadirecta fastweb1

Il tribunale di Milano, nella sua sezione specializzata impresa, ha messo fine alla possibilità di accedere, in Italia, ai contenuti di Rojadirecta, il sito che trasmette in live streaming eventi sportivi. Lo ha affermato con soddisfazione, il gruppo Mediaset, che con un comunicato stampa ha reso n...

Il tribunale di Milano, nella sua sezione specializzata impresa, ha messo fine alla possibilità di accedere, in Italia, ai contenuti di Rojadirecta, il sito che trasmette in live streaming eventi sportivi. Lo ha affermato con soddisfazione, il gruppo Mediaset, che con un comunicato stampa ha reso noti i dettagli della decisione: ‘Il tribunale di Milano ha ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i propri clienti l’accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola sistematicamente il copyright delle gare di Serie A e Champions League‘.

La nota prosegue precisando che ‘contestualmente, la magistratura milanese ha anche vincolato l’azienda di tlc all’immediata rimozione di tutti i siti con nome ‘rojadirecta’, indipendentemente dal paese in cui sono registrati. Il giudice ha inoltre fissato una penale di 30mila euro per ogni giorno di ritardo nell’attuazione del provvedimento‘.

Una sentenza destinata a fare storia nella lotta contro la pirateria informatica.