I Rolling Stones tornano con l’album “Blue & Lonesome” COMMENTA  

I Rolling Stones tornano con l’album “Blue & Lonesome” COMMENTA  

I Rolling Stones tornano con l'album “Blue & Lonesome”

Tornano i Rolling Stones! Ebbene si, la mitica band inglese sta per pubblicare il suo primo album di inediti dopo la bellezza di undici anni (per la precisione da “A Bigger Bang”). Il titolo sarà “Blue & Lonesome” e sarà nei negozi (fisici e digitali) il prossimo 2 dicembre (grazie a Polydor Records).

Con questo lavoro Mick Jagger (voce), Keith Richards (chitarre), Charlie Watts (percussioni) e Ronnie Wood (chitarre) tornano alle loro origini blues, omaggiando la musica di artisti come Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf.

Leggi anche: Joanne album Lady Gaga: primo posto in classifica


“Blue & Lonesome” è stato registrato lo scorso dicembre (in soli tre giorni!) presso i British Grove Studios che si trovano a West London, tra Richmond e Eel Pie Island, proprio dove gli Stones hanno mosso i loro primi passi artistici, suonando dei piccoli club.

Leggi anche: Tracy Chapman in tour anche a Roma


Il desiderio della band era quello di realizzare un album spontaneo, che suonasse live e senza sovraincisioni. Il risultato lo scopriremo molto presto.

Leggi anche

Articolo 31
Musica

Articolo31: Strade di città, il primo album

Sapete qual è stato il primo album degli Articolo 31? E sapete quando è stato pubblicato? Possiamo dirvi che sono passati oltre 20 anni Occupandosi degli Articolo 31 si scovano tantissime curiosità, fatti inediti, ma spesso ci si dimentica di una storia che ebbe inizio oltre 20 anni fa. Pensate, il primo album venne pubblicato nel 1993. Fu una produzione che fin da subito riscontrò il parere favorevole del pubblico e che nell'arco di qualche mese fece appassionare milioni d'adolescenti (e non solo). Il titolo di quell'album, leggendolo, vi tornerà subito in mente: "Strade di città". Fu pubblicato dalla "Crime Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*