> > I Rolling Stones tornano con l'album “Blue & Lonesome”

I Rolling Stones tornano con l'album “Blue & Lonesome”

J1523 Stones Packshot Digital 4000x4000 Layered media

I mitici Rolling Stones tornano a pubblicare un album di inediti dopo più di un decennio. Il titolo è “Blue & Lonesome” e sarà nei negozi il 2 dicembre

Tornano i Rolling Stones! Ebbene si, la mitica band inglese sta per pubblicare il suo primo album di inediti dopo la bellezza di undici anni (per la precisione da “A Bigger Bang”). Il titolo sarà “Blue & Lonesome” e sarà nei negozi (fisici e digitali) il prossimo 2 dicembre (grazie a Polydor Records).

Con questo lavoro Mick Jagger (voce), Keith Richards (chitarre), Charlie Watts (percussioni) e Ronnie Wood (chitarre) tornano alle loro origini blues, omaggiando la musica di artisti come Jimmy Reed, Willie Dixon, Eddie Taylor, Little Walter e Howlin’ Wolf.

“Blue & Lonesome” è stato registrato lo scorso dicembre (in soli tre giorni!) presso i British Grove Studios che si trovano a West London, tra Richmond e Eel Pie Island, proprio dove gli Stones hanno mosso i loro primi passi artistici, suonando dei piccoli club.

Il desiderio della band era quello di realizzare un album spontaneo, che suonasse live e senza sovraincisioni. Il risultato lo scopriremo molto presto.