Rom: milioni all’estero, sussidi in Italia COMMENTA  

Rom: milioni all’estero, sussidi in Italia COMMENTA  

rom conti milionari
rom conti milionari

In Italia i Rom vivono grazie ai sussidi e alla case popolari ma in realtà hanno scoperto che hanno conti milionari all’estero

Hanno scoperto che il tesoro dei popoli rom è nascosto in Croazia, dopo si troverebbero diverse ingenti somme di denaro appartenenti appunto a delle famiglie rom.

 Queste famiglie milionarie però vivono in condizioni limite qui in Italia, sono famiglie nomadi che prendono i soldi che arrivano dal sussidio

Tutto è venuto a galla grazie ad un’operazione congiunta tra  i pm torinesi e i magistrati croati, sono stati scoperti numeri conti correnti milionari intestati a rom che appunto vivono in Italia e godono di sussidi e case popolari.

Tra i vari conti è venuto alla luce un caso particolare, il conto di Raselma Halilovic, donna bosniaca 66enne che vive  nella baraccopoli di via Germagnano a Torino.

Sul suo un conto corrente, che si trova in Croazia ha depositato un milione e 35mila euro.

L’inchiesta è stata condotta anche grazie all’aiuto di Eurojust, che ha fatto luce sul tesoro da 5 milioni di euro che fa capo alla famiglia Halilovic.

L'articolo prosegue subito dopo

Quindi Raselma non è un caso anomalo, non è l’unica ad avere da parte cifre considerevoli ingiustificate. Tra questi si trova Bronzo Halilovic che ha in banca 900mila euro e Angela Halilovic 36enne la quale ha dei precedenti per furto che a Torino riceve un sussidio mensile di 245 euro e sul conto ha 392mila euro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*