Roma – Barcellona, probabili formazioni Champions League 16 settembre 2015

Calcio

Roma – Barcellona, probabili formazioni Champions League 16 settembre 2015

roma_barcellona[1]

Roma – Barcellona, probabili formazioni.

Garcia deve sopperire all’assenza di Pjanic, Luis Enrique senza Dani Alves , Claudio Bravo, Douglas e Vermaelen.

Roma – Barcellona sfida dalle 1000 emozioni è ormai alle porte e i due allenatori sono alle prese con gli ultimi dubbi di formazione, perchè sia Garcia che l’ex Luis Enrique vogliono partire col piede giusto nella competizione e per questo cercheranno di non sbagliare alcuna mossa per non dare vantaggi all’avversario.

Come già risaputo la Roma non potrà contare sul bosniaco Miralem Pjanic fermo per infortunio e per Garcia sostituire un campione del suo calibro non è certo impresa facile, per questo il tecnico francese sta studiando la soluzione migliore per sopperire a questa assenza. Sicuri del posto in mediana l’ex Keita e Nainggolan, l’allenatore sta scegliendo se puntare su un centrocampo a tre o riportare De Rossi al centro della difesa puntando sul 4-2-3-1, visto anche a Frosinone nell’ultima gara di campionato.

Per Luis Enrique invece nonostante quattro assenze i problemi non sembrano essere così pesanti, perchè la rosa a sua disposizione gli permette facilmente di sostituire gli assenti con calciatore dal valore comunque altissimo, non a caso parliamo dei Campioni d’Europa in carica.

Quindi al posto del portiere Claudio Bravo spazio a Ter Stegen, Dani Alves sarà sostituito da Sergi Roberto, al centro della difesa si rivedrà Piquè, che in Spagna ha subito una lunga squalifica dopo le frasi ingiuriose rivolte al guardalinee durante la finale di ritorno della Supercoppa spagnola. Per il resto tutto confermato, con il tridente spettacolare Messi-Suarez-Neymar pronto ad azzannare la difesa giallorossa.

La direzione di gara di questo bellissimo incontro è stata affidata al Sig. Bjorn Kuipers, olandese che porta fortuna ad entrambe le formazioni. Il Barcellona ha 6 precedenti con questo direttore di gara: 3 vittorie (tra cui la finale di Supercoppa europea), 2 pareggi ed una sola sconfitta, mentre la Roma ha già trovato per 2 volte sulla sua strada questo arbitro ed è imbattuta: 1 vittoria ed un pareggio.

Roma – Barcellona, probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Szczesny; Torosidis, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Dzeko, Salah.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Mascherano, Piquè, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.