Roma, bilancio equità fiscale, riduzione imposte

News

Roma, bilancio equità fiscale, riduzione imposte

Roma. È stato fatto il bilancio con grandissima attenzione all’equità fiscale che vede le imposte che derivano dalla fiscalità municipale diminuire. Infatti viene confermata la riduzione dell’addizionale irpef per i cittadini romani con reddito fino a 12mila euro, mentre lo scorso anno aveva raggruppato in tale riduzione solo i cittadini con reddito che non superasse i dieci mila euro.

Riduzione Imposte. Grazie al bilancio del 2015 ha permesso di allargare la riduzione delle imposte anche per chi non supera i 12mila euro. Proprio grazie a questo cambiamento ci saranno circa 100 mila romani in più a trarre beneficio dalla riduzione fiscale, con una stima di quasi 10 milioni di euro che resteranno nelle tasche dei romani.

Tari. Inoltre ci sarà anche una diminuzione della tari di circa 1,5% rispetto al 2014. inoltre è stata introdotta nuovamente l’esenzione dalla Tari per tutte le scuole di Roma. Inoltre ci sarà una differenza rispetto al passato dove l’aliquota di sgravio non sarà più unica ma modulata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...