> > Roma, di nuovo il Lione! 10 anni fa, sconfitto con una perla di Mancini

Roma, di nuovo il Lione! 10 anni fa, sconfitto con una perla di Mancini

Roma, di nuovo il Lione! 10 anni fa, sconfitto con una perla di Mancini

2007, ottavi di Champions League. Allo Stade de Gerland, la Roma di Spalletti vince grazie al gol di Totti e alla perla di Mancini. Il Lione rievoca bei ricordi ai tifosi della Roma: il risultato di 0-2, allo Stade de Gerland, contro i padroni di casa del Lione. Una vittoria conquistata grazie al g...

2007, ottavi di Champions League. Allo Stade de Gerland, la Roma di Spalletti vince grazie al gol di Totti e alla perla di Mancini.

Il Lione rievoca bei ricordi ai tifosi della Roma: il risultato di 0-2, allo Stade de Gerland, contro i padroni di casa del Lione. Una vittoria conquistata grazie al gol di Totti e alla perla di Mancini. Resta una delle partite più emozionanti della storia europea della Roma. Esattamente 10 anni fa. Sempre ottavi di finale, ma di Champions League. E in panchina, ritroviamo Spalletti.

L’andata all’Olimpico era finita 0-0. Il ritorno in Francia vede Totti sbloccare il risultato al 22′ di testa e su assist di Tonetto. E, un minuto prima dell’intervallo, arriva il capolavoro di Mancini: con una serie di doppi passi, manda in tilt Réveillère e conclude con una bomba di sinistro che fulmina Coupet. Nel secondo tempo, il Lione tenta di riaprire il match, ma senza successo. La Roma si difende grazie alle parate di Doni. Finisce con i giallorossi che volano ai quarti.

Ora la squadra di Spalletti milita in Europa League, ma i tifosi sognano il bis. Di quella squadra che compì quell’impresa, ci sono ancora Totti e De Rossi.

Questa la formazione del 2007:
ROMA (4-2-3-1): Doni, Cassetti, Mexes, Chivu, Tonetto, Pizarro, De Rossi, Taddei, Perrotta, Mancini, Totti. Allenatore: Spalletti.