> > Roma, doppio allarme bomba alla stazione Termini

Roma, doppio allarme bomba alla stazione Termini

Roma Termini stazione binari cancelli

Preoccupazione questa mattina a Roma in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto alla stazione Termini. E' accaduto intorno alle 8 all'interno della galleria, in corrispondenza del binario 10 della stazione ed è subito scattato l'allarme bomba con la chiusura momentanea, in via precauzionale, d...

Preoccupazione questa mattina a Roma in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto alla stazione Termini. E’ accaduto intorno alle 8 all’interno della galleria, in corrispondenza del binario 10 della stazione ed è subito scattato l’allarme bomba con la chiusura momentanea, in via precauzionale, dei binari dal 7 al 12. La polizia ferroviaria è giunta sul luogo del ritrovamento per effettuare tutti i controlli mantenendo l’area isolata, in attesa dell’arrivo degli artificieri. Non si sono comunque verificati ritardi per quanto riguarda i treni in partenza o in arrivo da Termini e alle 8.40 i controlli hanno dato esito negativo.

La paura però non si è spenta in quanto negli stessi minuti, intorno alle 8.30, è scattato un secondo allarme bomba nelle vicinanze della stazione, in piazza Indipendenza. E’ accaduto davanti all’ingresso del liceo linguistico Machiavelli dove il ritrovamento di una valigetta abbandonata ha fatto scattare l’allarme con l’attivazione di tutti i protocolli e le verifiche del caso, da parte di artificieri e polizia. Anche in questo caso comunque l’allarme, dato intorno alle 8.30, è rientrato dopo poche decine di minuti, quando i controlli hanno dato esito negativo.