Roma, è arrivata la Giunta di Virginia Raggi

Politica

Roma, è arrivata la Giunta di Virginia Raggi

virginia raggi giunta roma

Virginia Raggi ha completato il puzzle: ora la Giunta di Roma è al completo, con sei uomini e quattro donne. “Noi siamo un gruppo compatto e forte”.

Ieri nel tardo pomeriggio l’annuncio: la Giunta Raggi è stata completata. La conferma è arrivata dal sindaco di Roma in persona, all’uscita dal Campidoglio. Oggi la prima riunione informale.

Ecco i nomi degli assessori

Nove assessorati più uno, detto “a tempo”, a costituire un team “forte” e “con le mani libere”. Ecco i nomi, ancora non ufficializzati: Paolo Berdini all’Urbanistica, Paola Muraro all’Ambiente, Andrea Lo Cicero allo Sport, Luca Bergamo alla Cultura, Flavia Marzano alla Semplificazione-Smart City, Laura Baldassarre al Sociale, Adriano Meloni allo Sviluppo economico, Marcello Minenna al Bilancio, Enrico Stefano (da confermare) ai Trasporti, Daniele Frongia vicesindaco con delega al Patrimonio e Partecipate, Daniela Morganti Capo di gabinetto in Campidoglio.

Avevamo previsto che sarebbero stati tutti contro Virginia, ma siamo un gruppo forte e compatto” è stato il commento di Luigi Di Maio, che ha voluto sottolineare l’unità del M5S in un momento in cui quest’ultima sembrava messa in dubbio da dispute interne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche