Roma – Empoli, probabili formazioni Serie A 17 ottobre 2015

Calcio

Roma – Empoli, probabili formazioni Serie A 17 ottobre 2015

roma-empoli

Roma – Empoli, probabili formazioni.

Garcia ritrova alcuni nazionali in grande spolvero, Giampaolo ancora senza Saponara.

Roma – Empoli è ormai alle porte e i due tecnici fanno la conta con i calciatori rientrati dagli impegni con le nazionali, con i loro umori e con le loro condizioni fisiche per poi scegliere chi mandare in campo sabato.

Garcia può sorridere, perchè si ritrova in gruppo due calciatori in forma smagliante e dal morale alle stelle come Nainggolan e Florenzi entrambi protagonisti della qualificazione agli Europei di Belgio e Italia, ma la buona notizia per il tecnico francese è anche un’altra; Dzeko è tornato disponibile e carico, come dichiarato dallo stesso attaccante bosniaco. Sicuri assenti sabato Keita e Totti ancora alle prese con i loro infortuni, mentre Strootman dopo l’ultima visita effettuata potrebbe rientrare a gennaio. Recuperato Iago Falque dovrebbe partire titolare con Florenzi terzino e De Rossi confermato difensore centrale. Altra chance per Vainqueur a centrocampo.

Ancora panchina per Iturbe che inizia ad essere stufo della poca considerazione di Garcia e sembra molto probabile un suo addio a gennaio.

Giampaolo invece deve ancora tener conto dell’assenza di Saponara che dovrà saltare per squalifica altre due gare, in più alla lista degli squalificati si è aggiunto per sabato anche il polacco Zielinski, oltre agli infortunati Croce e Mchedlidze. Saranno invece disponibili gli altri due calciatori di ritorno dai loro impegni con le rispettive nazionali e cioè Assane Diousse, e Marcel Buchel. Il tecnico dei toscani non cambierà comunque modulo per sabato, inserendo a centrocampo l’ex di turno Paredes (che ha affermato di essere emozionatissimo) e Krunic alle spalle della coppia formata da Pucciarelli e Maccarone.

Roma – Empoli, probabili formazioni:

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Vainqueur, Pjanic, Nainggolan; Salah, Gervinho, Falque. Allenatore: Garcia.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Rui; Buchel, Diousse, Paredes; Krunic; Maccarone, Pucciarelli.

Allenatore: Giampaolo.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.