Roma-Empoli: probabili formazioni, situazione e pronostici

Calcio

Roma-Empoli: probabili formazioni, situazione e pronostici

Roma-Empoli: probabili formazioni, situazione e pronostici
Roma-Empoli: probabili formazioni, situazione e pronostici

In questo secondo anticipo della 30° giornata di Campionato, la Roma ospita l’Empoli e mira ai 3 punti per mantenersi alle spalle della Juventus.

Dopo la sosta per le Nazionali, sabato 1 aprile alle 20.45, nella cornice dello Stadio Olimpico, si giocherà Roma-Empoli, gara valida per la 30° giornata della Serie A.

SITUAZIONE ROMA – La Roma non frena la sua corsa verso il secondo posto in Campionato, dal momento in cui la Juventus le resta sempre avanti di 8 punti. Ma la vittoria conquistata, nell’ultimo turno, contro il Sassuolo ha permesso ai giallorossi di Luciano Spalletti di tener stretti i 2 punti di vantaggio su un Napoli che si colloca al terzo posto in classifica, con 63 punti.

SITUAZIONE EMPOLI – L’avversaria di turno sarà l’Empoli, in netto trend negativo. I toscani, infatti, nell’ultimo turno, hanno combattuto con onore ma hanno ugualmente perso in casa contro il Napoli. Parliamo della 6° sconfitta consecutiva per la formazione di Giovanni Martusciello. L’Empoli mantiene i 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per salvarsi, però, ha bisogno di qualcosa in più.

Per quanto riguarda le formazioni, in casa Roma non saranno in campo Florenzi e De Rossi a causa di un infortunio. E mancherà Strootman per squalifica. Squalificati, invece, tra le fila dell’Empoli, sia Costa che Dioussé. A causa di un infortunio, invece, non ci saranno Tello, Mchedlidze e Thiam.

ROMA (4-2-3-1)

PORTIERE: Szczesny

DIFENSORI: Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson Palmieri

CENTROCAMPISTI: Paredes, Grenier

ATTACCANTI. Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko

All.: Spalletti

Indisponibili: Florenzi, De Rossi

Squalificati: Strootman

EMPOLI (4-3-1-2)

PORTIERE: Skorupski

DIFENSORI: Laurini, Barba, Bellusci, Pasqual

CENTROCAMPISTI: Krunic, Josè Mauri, Croce; El Kaddouri

ATTACCANTI: Maccarone, Thiam

All.. Martusciello

Indisponibili: Tello, Mchedlidze, Thiam

Squalificati: Costa, Dioussè

PRONOSTICI – Nei 23 precedenti di Serie A, si è registrato un netto predominio giallorosso, con 15 vittorie e 5 pareggi contro i 3 successi dei toscani. All’andata, il match si è concluso per 0-0. Sulla carta, il pronostico può apparire assolutamente scontato: la Roma, infatti, ha quasi il triplo di punti dell’Empoli, in casa vanta 13 vittorie e una sconfitta. Peccato per la “distrazione” Lazio e per la Juventus che sembra oramai irraggiungibile. Ma le pause sono fatte per regalare sorprese. Inoltre, si gioca il 1° aprile… Che si ripresenti il politico pareggio dell’andata?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...