> > Roma: entra nella basilica di Santa Maria Maggiore e ferisce due sacerdoti

Roma: entra nella basilica di Santa Maria Maggiore e ferisce due sacerdoti

santa maria maggiore roma

Assurdo episodio nel pomeriggio di oggi nella basilica romana di Santa Maria Maggiore dove un uomo ha sfregiato al volto il sagrestano ed un altro sacerdote. L'aggressore, che sarebbe originario di Roccasecca in provincia di Frosinone e ha 41 anni, è entrato nella basilica con in mano un collo di b...

Assurdo episodio nel pomeriggio di oggi nella basilica romana di Santa Maria Maggiore dove un uomo ha sfregiato al volto il sagrestano ed un altro sacerdote. L’aggressore, che sarebbe originario di Roccasecca in provincia di Frosinone e ha 41 anni, è entrato nella basilica con in mano un collo di bottiglia rotto con il quale ha ferito al volto prima il sagrestano di Santa Maria Maggiore e poco dopo anche il padre superiore dei frati dell’Immacolata: il sagrestano ha riportate ferite serie ed è stato ricoverato in codice rosso con un taglio dallo zigomo al mento.

Non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita, ma ha perso molto sangue a causa del profondo taglio. Una pattuglia dei carabinieri, in servizio negli stessi minuti dell’aggressione e a poca distanza dalla basilica, ha intercettato e fermato l’uomo ma non sono chiari le ragioni del suo folle gesto: secondo le testimonianze avrebbe detto, “non ce l’avevo con loro, ma la Chiesa non mi ha compreso”.