> > Roma: estrae una pistola e la punta contro i passeggeri di un bus

Roma: estrae una pistola e la punta contro i passeggeri di un bus

pistola sul bus

Hanno vissuto istanti di vero terrore i passeggeri di un bus di Roma della linea Atac 46, quando un ragazzo ha improvvisamente estratto un'arma da fuoco dal suo borsone puntandola contro di loro. Tutto è accaduto intorno alle 16 di martedì pomeriggio, ma la notizia è stata diffusa solo poche ore ...

Hanno vissuto istanti di vero terrore i passeggeri di un bus di Roma della linea Atac 46, quando un ragazzo ha improvvisamente estratto un’arma da fuoco dal suo borsone puntandola contro di loro. Tutto è accaduto intorno alle 16 di martedì pomeriggio, ma la notizia è stata diffusa solo poche ore fa, quando l’autista del mezzo ha cercato di attirare l’attenzione della polizia, rivolgendosi ad una pattuglia che si trovava vicino al mezzo, segnalando la presenza di una persona pericolosa a bordo.

Nella fattispecie un giovane, classe 1993, il quale improvvisamente a bordo del mezzo ha estratto la pistola puntandola verso alcuni passeggeri, seminando il terrore. Gli agenti sono saliti sul bus e sono riusciti a fermare il ragazzo per poi sottrargli la pistola, risultata essere un’arma giocattolo ma dall’aspetto pressochè identico a quelle in dotazione agli agenti di polizia. Il 23enne è stato denunciato a piede libero: non è chiaro per quale ragione abbia compiuto questo gesto, sarà compito delle forze dell’ordine cercare di stabilirlo.