Roma, La Sapienza, percorso d’eccellenza Medicina e Chirurgia

Università

Roma, La Sapienza, percorso d’eccellenza Medicina e Chirurgia

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma La Sapienza ha comunicato ai propri studenti che è aperto il Bando per essere ammessi al percorso d’eccellenza aggiuntivo del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia: le domande di partecipazione devono essere consegnate alla Sig.ra R. Ranieri o al Dott. V. Mancino (nelle giornate di Lunedì e Mercoledì dalle ore 09:30 alle ore 11:00), presso il I piano della Palazzina ex SCRE, Presidenza di Facoltà (Policlinico Umberto I, Roma), entro il 27 Gennaio 2012.

A tale concorso sono ammessi gli studenti che si siano iscritti per la prima volta al terzo anno durante l’anno accademico 2010/2011 e che abbiano acquisito tutti i CFU relativi ai primi tre anni di corso con una media non inferiore a ventisette trentesimi entro il 31 Ottobre 2011.

La prova di ammissione si svolgerà in data 9 Febbraio 2012 e consisterà nella lettura di una pubblicazione scientifica recente, importante per la cura di una determinata patologia, come si evince dal Bando.

Il percorso d’eccellenza offre la possibilità agli studenti meritevoli di approfondire le loro conoscenze attraverso attività aggiuntive rispetto al regolare piano di studi, consistenti in ulteriori corsi o in partecipazioni a progetti di ricerca, per un massimo di 200 ore annue di impegno.

Per avere ulteriori informazioni più particoleraggiate sui vari aspetti dell’iniziativa, vi invito a consultare il relativo Bando al seguente link http://w3.uniroma1.it/medeodonto/files/Documenti%20news%20facolt/Eccellenza2012%20.pdf .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...