RomaFictionFest si apre con “Lea” di Marco Tullio Giordana - Notizie.it

RomaFictionFest si apre con “Lea” di Marco Tullio Giordana

Cinema

RomaFictionFest si apre con “Lea” di Marco Tullio Giordana

Sarà la drammatica storia di Lea Garofalo ad aprire la 9a edizione del RomaFictionFest, che si terrà dall’11 al 15 novembre nella capitale. La fiction “Lea” è diretta da un maestro del cinema italiano come Marco Tullio Giordana (autore di piccoli capolavori come “I cento passi” e “La meglio gioventù”), che ha scelto per questo difficile ruolo la giovane Vanessa Scalera. Insieme a lei Linda Caridi, Alessio Praticò e Mauro Conte.
Ricordiamo che Lea Garofalo fu una vittima della ‘ndrangheta. Legata a Carlo Cosco, nel 2002 decise di testimoniare contro la sua famiglia e contro di lui. Nel 2009 sparì dopo la sospensione del programma di protezione e la figlia Denise, nonostante fosse minorenne, decise di costituirsi parte civile contro il padre. Un pentito rivelò il luogo dove era stato nascosto il cadavere e Carlo Cosco, insieme ai suoi complici, vennero condannati all’ergastolo. Ora Denise vive sotto protezione.
Dopo la presentazione al RomaFictionFest, “Lea” andrà in onda il 18 novembre in prima serata su Rai Uno.

2 Trackback & Pingback

  1. RomaFictionFest si apre con “Lea” di Marco Tullio Giordana | Ultime Notizie Blog
  2. RomaFictionFest si apre con “Lea” di Marco Tullio Giordana | Braincell

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

streaming Cruel Intentiоns
Cinema

Come vedere in streaming Cruel intentions

24 ottobre 2017 di Notizie

Cruel Intentions è un film di culto della fine degli anni ’90, con protagonisti Sarah Michelle Gellar e Ryan Philippe. Se ancora non l’avete visto, ecco le piattaforme streaming in cui trovarlo.