Romania-Albania: probabili formazioni

Calcio

Romania-Albania: probabili formazioni

De Biasi

Entra nel vivo il Gruppo A di Euro 2016 che sentenzierà i verdetti delle Nazionali qualificate agli ottavi di finale: Romania-Albania è un’autentica sfida da dentro o fuori, dove è assolutamente vietato sbagliare.

Gli albanesi, guidati in panchina dal ct italiano Gianni De Biasi, hanno finora ricevuto molti complimenti ma purtroppo 0 punti (sconfitte contro Svizzera per 1-0, e Francia per 2-0). C’è ancora un lumicino di speranze, ma servirebbe la partita della storia.

Per questo sarà una squadra tutta votata all’attacco, col tridente Roshi-Sadiku-Lenjani che avranno il compito di rendere vita difficile al portiere avversario Tatarusanu. L’Albania in difesa ritrova Cana che ha scontato 1 giornata di squalifica, e dovrebbe prendere il posto di Ajeti.

Non se la passa meglio la Romania di Anghel Iordanescu (1 punto in classifica), anch’essa attaccata all’ultima speranza: Pintilii e Rat non sono al meglio della condizione fisica, e verranno valutati fino all’ultimo istante del pre partita.

Andone dovrebbe essere l’unico riferimento in avanti, supportato dai trequartisti Chipciu, Stancu e Torje.

Romania-Albania: probabili formazioni

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Prepelitã, Hoban; Chipciu, Stancu, Torje; Andone. CT Iordanescu
Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Mavraj, Cana, Agolli; Abrashi, Kaçe, Xhaka; Roshi, Sadiku, Lenjani. CT De Biasi
Arbitro: Kralovec (Repubblica Ceca)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche