Romeo e Giulietta in 3D

Teatro

Romeo e Giulietta in 3D

Arriva nei palcoscenici italiani per la prima volta la versione in tre dimensioni del dramma di Willam ShakespeareRomeo e Giulietta 3D live“. Dopo la spettacolare anteprima del 17 febbraio, il dramma inglese toccherà altri teatri italiani.

La storia ricalca in tutto e per tutto la trama voluta e scritta dal drammaturgo: l’amore impossibile e contrastato tra due giovani di famiglie rivali. Rappresenta un caso particolare nella produzione di Shakespeare. Le figure femminili sono centrali e viene dato loro più spazio rispetto a quelle maschili. Lo dimostra il numero delle battute: sono decisamente più numerose quelle di Giulietta e. della nutrice rispetto a quelle di Romeo. La donna è qui trattata con un’insolita modernità: non si fa piegare o asservire a qualsiasi uomo.

Per il mese di febbraio l’opera toccherà le Isole: il 24 e 24 Cagliari, 27 e 28 Catania e il 29 Ragusa. A firmare lo psettacolo sono: Claudio Insegno e Bruno Colli.

Tra le guest star troviamo Pino Insegno, Tosca e Vittorio Matteucci. Interpreti dei due innamorati sono Rita Pilato e Giorgio Adamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche