> > Romics, 17°edizione: tutte le novità

Romics, 17°edizione: tutte le novità

downloadfile 3

Si appresta ad arrivare il prossimo aprile la nuova edizione  del romics. La fiera del Romics sarà presente dal 9 al 12 aprile 2015 nei padiglioni della nuova fiera di Roma. Visto l' enorme afflusso di gente presente lo scorso autunno nella passata edizione romana della fiera del fumetto, cir...

Si appresta ad arrivare il prossimo aprile la nuova edizione del romics. La fiera del Romics sarà presente dal 9 al 12 aprile 2015 nei padiglioni della nuova fiera di Roma. Visto

l’ enorme afflusso di gente presente lo scorso autunno nella passata edizione romana della fiera del fumetto, circa 150.000 persone, si è deciso di ampliare gli spazi aprendo un altro grande padiglione della fiera di Roma per la 17° edizione del Romics.

Sono tante le novità e le curiosità per questa nuova stagione del Romics: innanzitutto

l’ immagine della manifestazione primaverile sarà dedicata al grande personaggio dei fumetti Dylan Dog di Sergio Bonelli editore, ci sarà il tributo ai 65 anni della serie tv Goldrake.

Tanti saranno anche gli ospiti presenti nella edizione primaverile del romics, si parla di straordinarie matite della Disney e della Marvel, anche disegnatori italiani della Bonelli e della Comics. Per citarne qualcuno: Monkey Punch ( Lupin 3) Matusmoto( Capitan Harlok) e tanti altri grandi artisti dei cartoni e dei fumetti.

Il Romics presenterà anche le eccellenze italiane del cinema d’ animazione!

Saranno 150 i disegnatori giapponesi coinvolti nella mostra di Okiagari Koboshi a sostegno di Fukushima.

Queste sono solo alcune delle novità inerenti il mondo del Romics nella nuova edizione primaverile romana.