Romney: così rischiamo di finire come l'Italia - Notizie.it

Romney: così rischiamo di finire come l’Italia

Attualità

Romney: così rischiamo di finire come l’Italia

New York- Secondo il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, se l’America seguirà le politiche di Barack Obama, si troverà nella stessa situazione di difficoltà dell’Europa.

Queste le sue parole: “Se siete un imprenditore e state pensando di avviare un’attività, dovete chiedervi: l’America è sulla strada della Grecia? Siamo sulla strada di una crisi economica come quelle che vediamo in Europa, in Italia e Spagna? Se continuiamo a spendere 1.000 miliardi di dollari in più di quanto entra, l’America di fatto si troverà su questa strada”. E continua l’attacco dicendo: “Le elezioni presidenziali avranno enormi conseguenze. Il voto del 6 novembre avrà un impatto non solo sui prossimi quattro anni, ma sulle future generazioni. Se Obama verrà rieletto, la disoccupazione resterà su livelli molto elevati”.

Il discorso di Romney è stato pronunciato inerentemente alla questione della politica estera nella Roanoke County in Virginia. Tuttavia, non è la prima volta, in realtà, che l’Italia viene utilizzata come esempio negativo.

Romney lo aveva già fatto in una trasmissione televisiva nel dicembre 2011, durante le primarie del partito Repubblicano.

Fonte Ansa

Claudia Bogani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche