> > Rosa Giuffrè a SEO&Love:"La comunicazione digitale si impara sul campo"

Rosa Giuffrè a SEO&Love:"La comunicazione digitale si impara sul campo"

Rosa Giuffrè

Rosa Giuffrè, consulente per la Comunicazione Digitale, formatrice e Blogger, è uno dei relatori che parteciperanno a SEO&Love a Verona SEO&Love, l'evento dedicato al content marketing, che si terrà a Verona il 17 febbraio 2017, è la perfetta opportunità per incontrare gli esperti SE...

Rosa Giuffrè, consulente per la Comunicazione Digitale, formatrice e Blogger, è uno dei relatori che parteciperanno a SEO&Love a Verona

SEO&Love, l’evento dedicato al content marketing, che si terrà a Verona il 17 febbraio 2017, è la perfetta opportunità per incontrare gli esperti SEO e digital marketing italiani e internazionali.
Tra loro, ci sarà anche Rosa Giuffrè, che con un approccio semplice e diretto, offre consigli, crea strategie e percorsi di formazione personalizzati per professionisti, manager e aziende che vogliono abitare il web e i social network.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Sono una consulente per la comunicazione digitale, formatrice e Blogger: aiuto aziende e professionisti a comunicare meglio il loro business nel web e sui social network, faccio formazione aziendale e scrivo sia sul mio blog (futurosemplice.net) che su altri portali italiani.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Resilienza, trasparenza, formazione costante (sì ok, l’ultimo punto son due parole, ma erano necessarie).

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Io solo qualche anno fa non avrei mai immaginato di fare quello che sto facendo: ho seguito la mia passione, la comunicazione preparandomi e laureandomi ‘nell’era 0.0’. Poi la pratica quotidiana nel web, la curiosità, la voglia di capire ha fatto il resto. Il mio non è un lavoro che si impara solo sui libri: serve preparazione, costanza, molta pratica, onestà e piedi a terra, una grande dose di sensibilità e rispetto per le persone. La formazione costante certamente è fondamentale per questo il mio consiglio è di sfruttare ogni opportunità che si scova: video, tutorial, workshop, post. In rete ci sono migliaia di contenuti utili che vanno sfruttati con intelligenza.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Direi che le tendenze sono state già ampiamente confermate fin dal 2016: il video storytelling, le persone si raccontano sempre più grazie alle nuove implementazioni social come Instagram stories.
la Realtà aumentata anche per attività più frivole e ludiche (vedi filtri di snapchat o messanger).
A questo proposito siamo tutti in attesa di sapere quando Mark Zuckerberg deciderà di unire definitivamente Messanger a WhatsApp.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Qualità, Amicizia, Collaborazione