Rossetto,scegli quello giusto per te in base al tipocromo

Donna

Rossetto,scegli quello giusto per te in base al tipocromo

Pensate che sia difficile abbinare le scarpe alla borsa? è molto piu’ difficile scegliere la giusta nuance per le labbra,credetemi.

Ecco le dritte:

Per scegliere facilmente il nostro rossetto ideale dobbiamo considerare la teoria dei tipocromo e individuare quello a cui apparteniamo. Cos’è un tipocromo?è un parametro che ogni donna ha e le permettere di scegliere il make up che fa per lei in base alla pigmentazione della propria pelle, il colore dei capelli e quello degli occhi. Esistono Ci sono ben quattro generi di tipocromi: 1) ambra; 2) corallo; 3) acquamarina; 4)ametista.

Tu quale sei?

Toni Ambra:

Se hai la pelle con sottotono dorato, capelli biondo cenere e occhi chiari rientri nella categoria:ambra.

I rossetti ideali per te sono il rosa, il pesca, e il rosso porpora.

Corallo:

La donna “categoria corolla” ha un sottotono di pelle aranciato, capelli che vanno dal rosso ramato al castano e occhi nocciola o verdi.

L’ideale è indossare rossetti dai toni caldi:terracotta, sabbia o viola

Acquamarina:

Se hai la pelle chiara con occhi azzurri,grigi rossetti sulle tonalità del rosa o lampone saranno ideali.

Come al solito manca la mia categori: capelli scuri pelle chiara e occhi azzurro grigio..credo pero’ di star bene con i rossetti intensi rossi che fanno molto contrasto come per le mie nuance.

Infine la tipologia ametista:

Pelle che va dal beige porcellanato all’olivastro, capelli scuri e occhi marroni se non neri. Ideali saranno i colori rosa e tutti i tipi di rosso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche