Rosso Istanbul: trama film

Rosso Istanbul: trama film

Cinema

Rosso Istanbul: trama film

Ecco la trama del film Rosso Istanbul che è appena uscito nelle sale cinematografiche italiane per la regia di Ferzan Ozpetek.

Rosso Istanbul è il nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek che è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 2 marzo. Un film drammatico, prodotto in Italia ma con un cast di attori quasi tutti di origine turca. La trama del film vede protagonista l’editor Orhan Sahin che fa ritorno nella bellissima città turca dopo 20 anni di assenza. Dovrà aiutare Deniz Soysal, un famoso cineasta, a completare la stesura del proprio libro. Il suo ritorno a Istanbul sarà tutt’altro che indolore essendo la città natale in cui scorreranno in mente tutti i ricordi legati ad un infanzia dolorosa ma al contempo anche piena di belle emozioni.

Si ritroverà sempre più coinvolto nei legami con la famiglia e con le persone che circondano Deniz e che poi, alla fine, sono anche i protagonisti assoluti del libro scritto di proprio pugno dallo stesso autore.

Neval e Yusuf saranno due dei personaggi che entreranno maggiormente nel cuore di Orhan e che lo stesso editor imparerà a conoscere proprio attraverso la trama del libro. Sarà anche un modo per riscoprire passioni ed emozioni che sembravano ormai sopite e che invece torneranno a bussare alla porta della memoria per cambiargli definitivamente l’esistenza in modo positivo.

La sceneggiatura di questo film è stata scritta dal regista in collaborazione con Gianni Romoli. Il cast di Rosso Istanbul è composto dal protagonista Orhan, interpretato da Tuba Buyukustun e da Halit Ergenc (Deniz). Del cast fanno anche parte Mehmet Gunsur, Nejat Isler e Serrà Ylmaz. Il film è già uscito giovedi 2 marzo 2017 nelle sale cinematografiche italiane e dura 115 minuti. E’ stato prodotto da R&C Produzioni e da Faros Film insieme a Rai Cinema. Le musiche del film sono di Giuliano Taviani e Carmelo Travia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche