Rosso Veronese Igt Cent’anni 2011, Sartori

stilllife 042

L’azienda vitivinicola Sartori rappresenta un pezzo di storia della viticoltura veronese di qualità; situata a Santa Maria di Negrar e fondata nel lontano 1898, ad oggi può vantare un’impressionante produzione che si aggira intorno ai sedici milioni di bottiglie all’anno.

Leggi anche: Just Wine: ecco cosa ne pensano i Genovesi

Un vero e proprio colosso quindi, che è riuscito sempre a mantenere elevato il livello dei propri prodotti, caratterizzati dai classici campioni scaligeri: l’Amarone su tutti, il Recioto della Valpolicella ed il Recioto di Soave, il Ripasso, il Valpolicella Superiore ed il Soave.

Oggi assaggiamo un vino emblematico e celebrativo, il Rosso Veronese Igt Cent’anni, un’interessante blend di uve Corvina Veronese al 40%, 35% di Rondinella e Merlot al 25%, prodotto solo in annate idonee: dalla vendemmia 2011 ci giunge un vino di colore rosso rubino intenso e limpido, molto consistente nel calice; il bouquet olfattivo si compone di prugne, viole, ginepro, elementi minerali e balsamici, con tocchi di pepe nero e china.

Leggi anche: Blaufränkisch Ried Mariental 2012, Weingut Ernst Triebaumer

Rotondo e vellutato al palato, con bei tannini disciolti in una struttura generosa, fruttata e succosa, è ben supportato da freschezza e sapidità, buon calore e bevibilità.

Il finale si protrae in lunghezza con ottima persistenza aromatica, lo proverei in abbinamento con le quaglie lardellate.

 

Leggi anche

FIFA 17
Style

FIFA 17, esce il demo: milioni di giocatori in trepidante attesa

Domani 13 settembre la EA Sports Entertainment rilascerà il demo del videogame di calcio, FIFA 17, si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno. Il demo sarà disponibile per PS4, PS3, xBox One e PC. Sono ore di trepidante attesa per milioni di appassionati videogiocatori. La EA Sports Entertainment ha confermato i rumors che circolavano da tempo: domai, 13 settembre, sarà rilasciato il demo di FIFA 17. Ai profani potrà sembrare incredibile tanta agitazione per l’uscita di un semplice demo ma la curiosità è davvero tanta. Ogni anno FIFA stupisce per le novità inserite. Il gioco diventa sempre più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*