ROTTERDAM : OBIETTIVO CULTURA!

Cultura

ROTTERDAM : OBIETTIVO CULTURA!

Rotterdam, pur non essendo una delle città più visitate d’ Europa, offre interessanti eventi culturali, musicali. Ogni anno apre le porte a diverse mostre , spettacoli di vario genere, spaziando anche con la musica techno.Infatti il prossimo 17 Dicembre ospiterà al Maasillo, una delle discoteche più note della città il NOW NOW FESTIVAL, con musica elettronica e techno che la farà da padrona! Ma anche il suo rapporto con l’Antichità è interessante, infatti, ospiterà la grande esposizione di antichità egizie fino al 29 Gennaio.

Da ricordare c’ è anche la sezione dedicata alla cinematografia indipendente con il Rotterdam Film Fest, dal 25 Gennaio al 5 Febbraio 2012, giunto oramai alla sua quarantunesima edizione, un momento importante che permette la scoperta di nuovi talenti e consente l’ approdo di giovani registi che continuano a sperimentare e provare nuove forme di cinema.

Ma il momento più alto sarà a Marzo con l’ apertura di oltre 40 spazi espositivi, gallerie, antiche fabbriche per la decima edizione della “Notte dei Musei”,che durerà tutta la notte del 10 Marzo,attraverso percorsi inediti e performance d’ arte, happening.

Insomma per chi vuole fare un viaggio alternativo in un periodo di bassa stagione, interessante soprattutto per il “portafoglio”, Rotterdam da Gennaio a Marzo è da non perdere, con appuntamenti ricchi di cultura, insomma con l’ Arte a 360°!!!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche