Rovinata dalla chirurgia plastica

Donna

Rovinata dalla chirurgia plastica

Emmanuelle Béart, star 47enne, bellezza francese, lancia una campagna contro la chirurgia plastica.

La verità del suo accanimento la si può riscontrare proprio sul volto della modella e attrice, che, in seguito ad un intervento, si è vista stravolgere e peggiorare decisamente, lo sguardo. Troppi gli interventi direi, ma esagerati i chirurghi. Emmanuelle Béart, ora ambasciatrice delle Nazioni unite, ha lanciato una campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze potenzialmente dannosissime di alcune procedure chirurgiche.


“Un vero pasticcio. Questo è stato il risultato per aver rifatto la mia bocca a 27 anni” ha detto a Le Monde l’ambasciatrice. L’attrice è passata da una bellezza naturale nel 1991 al suo attuale look irreparabile. Continua affermando ” molto spesso le donne ricorrono alla chirurgia plastica perché non si fidano di loro stesse”. Come Emmanuelle, la lista dei rovinati dal silicone aumenta di giorno in giorno. la corsa alla perfezione accieca e ci persuade che tutto sia possibile.

Ma andare contro natura ancora oggi, possibile non è. La chirurgia è preziosa per chi ha subito degli interventi, per eliminare dei segni indelebili di incidenti, per sconfiggere quel complesso che ci portiamo dietro da quando siamo adolescenti, ma non è risolutiva nel modificare ciò che siamo e come appariamo agli altri. Ci sono dei tratti che sono nostri e unici e caratteristici che non possono e che non devono essere modificati. La responsabilità è della poca e bassa etica morale dei medici, che operano anche laddove non è necessario, o si ritiene superfluo. L’ invito è quello a selezionare i nostri medici di fiducia e di prediligere quelli che dicono facilmente no, ma che con questo no mostrano di voler preservare la nostra bellezza naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.