RUMORS di Neil Simon messo in scena dalla compagnia Divago - Notizie.it
RUMORS di Neil Simon messo in scena dalla compagnia Divago
Teatro

RUMORS di Neil Simon messo in scena dalla compagnia Divago

Sabato 23 novembre alle ore 21 la compagnia Divago porta sul palco del Teatro Cardinal Massaia di Torino Rumors”, celebre commedia di Neil Simon.

Rumors è una farsa moderna scritta da Neil Simon nel 1988, il cui titolo, traducibile in italiano come «pettegolezzi», si riferisce alle indiscrezioni e alle chiacchiere di cui la commedia è piena, alludendo all’ambiguità del mondo della borghesia.

La scena si svolge a New York nella casa del vice sindaco. Charley e Myra Brock festeggiano dieci anni di matrimonio e organizzano un ricevimento per condividere questa ricorrenza con gli amici più cari. Ma quando i primi ospiti arrivano a casa Brock si trovano di fronte a uno spettacolo tremendo: Charley è disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito all’orecchio da un colpo d’arma da fuoco; di Myra, invece, non c’è nessuna traccia.

Tra bugie, pettegolezzi, equivoci e colpi di scena, la vicenda si snoda tra i convulsi ed esilaranti tentativi dei rappresentanti della benpensante alta borghesia newyorkese di sottrarsi agli scandali, rischiando di perdere privilegi economici e sociali.

Scenografia di Dario Favatà, costumi di Rossella Campisi, luci di Pietro Striano.

Regia di Luciano Caratto.

Biglietto intero 15 euro (+1 euro di prevendita), ridotto 12 euro (+1 euro di prevendita), con Apericena Spes a 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512. Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la cassa del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria). Biglietti acquistabili online sul sito www.teatromassaia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche