Il ruolo dei Fashion Blogger nella moda

Moda

Il ruolo dei Fashion Blogger nella moda

fashion-blogger
fashion-blogger

La figura del fashion blogger, avvalendosi della forza dei social media, anticipa e lancia tendenze, trasformando la passione per la moda in un vero e proprio lavoro

La figura del Fashion Blogger – Il mondo della moda lancia delle icone, personaggi che vengono ammirati per il loro stile di vita e il loro abbigliamento. L’avvento dei social media e la ripercussione di questi in vari settori della vita lavorativa e quotidiana, hanno determinato la nascita di una nuova figura: il Fashion Blogger.

L’avvento dei social media – I blog non sono un elemento nuovo della rete, nati per raccontare la propria vita e le proprie vicende, o per trattare argomenti che appassionano. Facebook, ma ancora di più Instagram, ha determinato una tendenza che ha rapidamente preso piede: quella di raccontare la propria vita attraverso le foto. Il ruolo di fashion blogger compie un passo in avanti avvalendosi anche di un racconto attraverso le immagini, prima assente.

La condivisione con i fan – Gli appassionati di moda non hanno perso l’occasione di utilizzare questo nuovo mezzo per comunicare al mondo i propri gusti, le proprie preferenze per un marchio o per l’altro, i gusti in merito ad accessori di tendenza o degli outfit più adatti a seconda delle occasioni.

In diverse occasioni, sono i vari brand a contattare i fashion blogger per presentare i propri prodotti e progetti, in modo tale da sfruttare il loro seguito di fan e farsi conocere.

La passione si trasforma in lavoro – I Fashion blogger di tutto il mondo, la più conosciuta nel nostro Paese è Chiara Ferragni, hanno trasformato la loro passione per la moda in un vero e proprio mestiere. Dal semplice scrivere su una pagina internet il fashion blogger è passato ad anticipare e lanciare nuove tendenze, diventando un personaggio da seguire per essere al passo con i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche