> > Ruotare video su Android

Ruotare video su Android

Ruotare video su Android

Come si ruotano i video su Android? Piccola guida alla scoperta di una delle funzioni più interessanti da fare col proprio smartphone Hai realizzato un video con il tuo dispositivo Android, vuoi postarlo su Twitter o Facebook, ma prima di condividerlo sul social hai bisogno di ruotarlo? Da temp...

Come si ruotano i video su Android? Piccola guida alla scoperta di una delle funzioni più interessanti da fare col proprio smartphone

Hai realizzato un video con il tuo dispositivo Android, vuoi postarlo su Twitter o Facebook, ma prima di condividerlo sul social hai bisogno di ruotarlo? Da tempo non c’è più bisogno di mandarlo sul pc e lavorarci da fisso. Si può tranquillamente fare attraverso lo Smartphone.

Basta usare un qualsiasi editor video per Android e scegliere la direzione nella quale ruotare i video.

Quindi, ecco come poter ruotare video Android passo dopo passo senza inutili perdite di tempo.

Per ruotare video Android, la prima applicazione che si può consigliare di provare è Video Editor: All in One che, come suggerisce in maniera piuttosto empatica il nome, consente di agire sui filmati che sono presenti sul telefono o sul tablet, modificandoli con l’applicazione di vari effetti e correzioni, come per l’appunto quello che interessa a noi, cioè la rotazione dell’immagine.
Per ruotare un video grazie a questa App, basta scaricarla dal Google Play Store (tra l’altro è gratis). Dopo averla scaricata, avviala e clicca prima sul pulsante Enter e poi su Effects. Successivamente, scegli il video da ruotare, scorri i pulsanti collocati nella parte bassa dello schermo e clicca Mirror per riflettere il video oppure Rotate left e Rotate right per, appunto, ruotarlo nella direzione preferita: a sinistra o destra.

A questo punto, pigia sul pulsante Apply (che si trovain alto a destra) ed attendi che Video Editor salvi il video modificato. La durata della procedura varia in base alla lunghezza del filmato e alla potenza del dispositivo in uso. Se inizialmente la app resta sullo 0%, non preoccuparti, in realtà sta solo elaborando correttamente il video. I filmati ruotati sono salvati nella cartella DCIMCamera del telefono (o su quella della memory card SD), accessibile nella gallery di Android.